Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGP, test Valencia: Lorenzo e Ducati subito veloci

Sul circuito spagnolo è iniziata la due giorni di prove in vista della stagione 2017: c’è lo spagnolo con la Desmosedici, Iannone con la Suzuki, Vinales con la Yamaha

E’ scattata stamattina, sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, la prima giornata di test del “nuovo corso” della MotoGP. In pista per sette ore ininterrotte, oltre ai piloti confermati e pronti a guidare le moto in versione 2017, anche quelli che hanno cambiato casacca: Lorenzo in sella alla Ducati (nera con gli adesivi degli sponsor del marocchino), Iannone con la Suzuki e Vinales con la Yamaha. Occhi puntati anche sui due esordienti della MotoGP, Folger e Zarco (arrivati alla Monster Yamaha Tech3 dalla Moto2) e su Francesco Bagnaia, che è salito sulla Ducati Aspar per un test “premio”.

JORGE OK - Dopo un’ora, in vetta c’è Daniel Pedrosa (1’31”531), seguito dall’iridato Marquez a 7 centesimi e da Rossi a un decimo. Il nuovo compagno di squadra di Valentino, Maverick Vinales, è quarto a tre decimi, seguito da Iannone (con la Suzuki) a sei decimi, poi Crutchlow, Redding, Espargaro, Lorenzo (a 1 secondo da Pedrosa) e Barbera. Lorenzo in particolare, dopo la prima sessione in pista, è tornato piuttosto soddisfatto ai box, chiedendo ai meccanici di modificare la posizione in sella e qualche altro dettaglio tecnico.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi