Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp LCR Honda, Crutchlow: «Il 2016 non è stato il mio anno»

Getty Images

Il pilota ha vinto due gare ma non è soddisfatto

ROMA - Cal Crutchlow non crede che il 2016 sia stato il suo anno migliore in MotoGp, nonostante le due vittorie. Il pilota del team LCR Honda è diventato il primo britannico a vincere una gara della classe regina dopo Barry Sheene nel 1981, quando ha trionfato nel Gran Premio della Repubblica Ceca a Brno e poi ha vinto di nuovo a Phillip Island nel mese di ottobre. Crutchlow ha centrato anche la pole nella sua gara di casa a Silverstone, dove si è piazzato secondo, e ha conquistato un altro podio al Sachsenring.

BUONA STAGIONE«E' stata una buona stagione, naturalmente, ma onestamente non credo che sia stata la mia migliore annata. Credo di essere abbastanza contento di come è andata, ma credo che avrei potuto fare di meglio negli anni trascorsicon la Tech3. La mia stagione in Ducati è stata buona, anche se non avevo il miglior pacchetto sono andato bene, soprattutto nella seconda parte dell'anno. Il 2015 è stato più difficile perché il pacchetto Honda era difficile da capire, poi sono stato più competitivo», ha detto.
Le news sul Motomondiale

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi