Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Meregalli: «Viñales ha un carattere migliore di Lorenzo»

Getty Images

Il direttore sportivo della Yamaha colpito dallo spagnolo: «È veloce e sicuro»

MONZA - Un pilota veloce e soprattutto con un carattere migliore rispetto Jorge Lorenzo. Maio Meregalli, direttore sportivo della Yamaha, conferma le ottime impressioni che Maverick Viñales ha fatto a tutto il team. Lo spagnolo, appena arrivato dalla Suzuki, si è subito distinto nei test a Valencia e Jerez. «Sapevo che sarebbe stato veloce, ma non pensavo così presto - ha detto Meregalli durante il Monza Rally Show - A Valencia ci ha impressionati ed è stato competitivo anche nel secondo test. A livello di velocità può essere come Lorenzo, sicuramente meglio a livello di carattere».

CALMA E SICUREZZA La personalità meno spigolosa di Viñales, secondo Meregalli, sarà importante per una coabitazione serena tra lui e Valentino Rossi: «Non credo ci siano problemi, siamo riusciti a gestire bene l’ultima stagione nonostante i problemi tra Valentino e Jorge. Non credo che avremo difficoltà». A sorprendere di più Meregalli, oltre la velocità, sono state «la calma e la sicurezza» che possiede Viñales.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi