Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Graziano Rossi: «Valentino era vicino alla F1»

EPA

Il padre del Dottore crede che, il giorno che lascerà la MotoGp, potrebbe provare altre discipline a quattro ruote

ROMA - «Tanti anni fa c’è stato più di abboccamento tra Valentino e il Circus: lui ci ha pensato seriamente di sbarcare in Formula 1. Aveva provato più volte la Ferrari, ma poi l’amore per le moto ha prevalso. Non so che carriera avrebbe fatto in F1, però grazie a quella scelta è ancora il numero 1 del mondo in MotoGP». Così Graziano Rossi, padre del Dottore, svela al sito ufficiale della MotoGp che c'è stato un momento in cui era vicissimo al passaggio in Formula 1.

VALENTINO DA BAMBINO - Già da piccolo, Valentino Rossi aveva le idee chiare: «Ricordo una volta che aveva una decina di anni e dove correre una gara. Aveva conquistato la pole e avrebbe potuto scegliere da che parte partire. Sono andato lì da lui per dargli un consiglio e mi ha detto ‘Babbo lascia fare a me’. Da quel giorno non gli ho più detto nulla a riguardo», ha raccontato.

IL FUTURO - Rossi è reduce dalla vittoria al Rally di Monza e, secondo suo padre, potrebbe essere quello il suo futuro. «Penso che il giorno che deciderà di smettere con le moto proverà qualche altra disciplina a quattro ruote: i rally gli piacciono molto ma anche il turismo. Sono diverse opzioni ma sicuramente un eventuale passaggio avverrà solo il giorno che deciderà di dire basta con le moto. Fino a quel giorno la sua carriera continuerà con le due ruote», ha concluso.

Le news sul Motomondiale

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi