Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Marc Marquez cerca il bis nel Superprestigio

AP

Il campione del mondo si mette alla prova con il Flat Track: a Barcellona cercherà un altro trionfo dopo quello del 2014

ROMA - Ancora una volta Marc Marquez parteciperà al Superprestigio, la gara di Dirt Track nella quale gli assi del Motomondiale sfidano gli specialisti della terra. La competizione, arrivata alla quarta edizione, è in calendario domani al Palau Saint Jordi di Barcellona. Marquez, che ha trionfato nel 2014, proverà a raggiungere Brad Baker (asso statunitense del Flat Track, in trionfo nel 2013 e nel 2015) nella classifica dei piloti più vincenti di sempre. 

BOTTA E RISPOSTA Alla vigilia della sfida, c'è stato un piccolo botta e risposta tra i due, entrambi consapevoli di essere i favoriti per il successo. «Brad è uno dei piloti più vincenti in questa disciplina e per batterlo c'è solo un modo, essere perfetti» ha spiegato Marquez. «Marc mi renderà la vita difficile - ha invece sostenuto Baker - come l'anno scorso sarà una lotta durissima, perché un campione come lui è velocissimo su qualsiasi moto».

Tutto sul motomondiale

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi