Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Smith elogia Zarco: «Un top rider»

Alessandro Giberti Ph

Il pilota britannico, dal prossimo anno alla KTM, parla del pilota che prenderà il suo posto alla Tech3

ROMA - «Zarco è un top rider, Folger è ancora un “forse”». Bradley Smith non ha dubbi sulla prossima coppia di piloti della Tech3, entrambi al debutto nella classe regina: il britannico, che ha appena lasciato il team francese per passare alla KTM, esprime grande stima per il pilota transalpino, due volte iridato in Moto2. «Zarco è pronto per competere in MotoGp, per Folger dovremo aspettare di vedere cosa farà in pista», dice Smith.

NUOVA MOTO Comunque vada, secondo il britannico entrambi i piloti beneficeranno della nuova moto: «Quella avevamo io e Pol Espargarò era costruita intorno alle gomme Bridgestone, la prossima invece sarà progettata apposta per le Michelin. Questo li aiuterà molto a imboccare la direzione giusta». Secondo Smith, però, il rookie favorito per il miglior piazzamento in classifica è Alex Rins, che correrà con la Suzuki: «Probabilmente sarà lui ad avere l’equipaggiamento migliore. Un pilota factory che avrà dalla sua anche i dati raccolti quest’anno da Aleix Espargarò e Vinales, oltre a quelli di Iannone che sarà il suo compagno di squadra».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi