Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Ciabatti: «Ci è dispiaciuto lasciar andare Iannone»

Getty Images

Il Direttore sportivo della Rossa torna sulla scelta fatta dopo l'ingaggio di Lorenzo: «È stato difficile, ma dovevamo farlo»

ROMA - È stata una decisione difficile, ma andava fatta per forza. Ingaggiato Jorge Lorenzo, a stagione in corso, la Ducati ha dovuto scegliere chi tra Andrea Dovizioso e Andrea Iannone sarebbe rimasto a Borgo Panigale per il 2017. Alla fine la scelta è caduta sul primo, mentre il secondo ha trovato un posto alla Suzuki. Torna sull'argomento Paolo Ciabatti, Direttore Sportivo della Ducati: «Non è mai facile scegliere quando si hanno due piloti veloci come loro. Nel nostro caso, inoltre, si trattava di due ragazzi che erano con noi dal 2013 e che insieme hanno vissuto tanti momenti, nel bene e nel male, e ci hanno aiutato a costruire una moto migliore - spiega ad Autosport - Però la vita a volte ti pone davanti a delle decisioni difficili e noi abbiamo scelto di tenere Dovizioso».

BUONA COPPIA Secondo Ciabatti, la scelta è stata fatta per avere una coppia ben assortita: «Credo che Lorenzo e Dovizioso siano una buona squadra per il futuro - prosegue - logicamente ci dispiace che Iannone sia andato, perché in Austria ci ha riportato a un successo che mancava dal 2010. Sono sicuro che sarà competitivo con la Suzuki e che sarà uno dei nostri avversari più pericolosi. Però così va la vita».

Tutto sul Motomondiale

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi