Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

«Rossi alla Mercedes», ma è solo uno scherzo

EPA

Il magazine SoloMoto.es "festeggia" il pesce d'aprile spagnolo con una notizia bufala

ROMA - «Valentino Rossi sarà il sostituto di Nico Rosberg alla Mercedes». La bomba lanciata dal magazine spagnolo SoloMoto.es ha messo in subbuglio i tifosi di MotoGp e Formula 1 di mezzo mondo, ma solo per poco. Lo scoop, in realtà, è una bufala pensata per “El Dia de los Santos Inocentes”, l’equivalente spagnolo del Pesce d’Aprile: ogni anno, il 28 dicembre, è abitudine dedicarsi agli scherzi, costume al quale spesso si uniscono anche i media.

RINGRAZIAMENTI E ADDIO SoloMoto.es quest’anno ha puntato sul tormentone di fine stagione: l’addio di Rosberg alla Mercedes e lo scambio di battute tra il Dottore e la scuderia campione del mondo sulla possibilità di effettuare un test insieme. Il portale iberico riporta anche le dichiarazioni di Rossi (ovviamente di fantasia) in risposta all’annuncio: «Sono molto contento di questo ulteriore passo nella mia carriera. Anni fa ero a un passo dalla F1 e pensavo di aver perso l’occasione, ma dopo la chiamata Toto Wolff mi sono reso conto che era ancora possibile e, anche se è stata una decisione difficile ho pensato “adesso o mai più”». La fantomatica versione di Rossi ha anche salutato i colleghi di MotoGp: «Stanno emergendo nuovi talenti come Maverick Viñales, Andrea Iannone, Alex Rins, ed è il momento di fare spazio. Il Mondiale ha i migliori piloti del mondo e non morirà mai».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi