Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Viñales: «Per vincere devo battere Rossi e Marquez»

Alessandro Giberti Ph

Il nuovo pilota della Yamaha mette nel mirino gli avversari principali per il titolo: «Valentino non si arrende mai, ma Marc non è sicuramente da meno»

ROMA - Per ottenere il massimo dovrà battere Valentino Rossi. Maverick Viñales si appresta a correre la sua prima stagione in Yamaha e riconosce la difficoltà di condividere la scuderia con il Dottore. «Sarà difficile battere Valentino in pista  ma se voglio essere al top dovrò riuscirci - dice alla testata tedesca Speedweek - Sarebbe bellissimo. Anche quando ero in Suzuki era una gran soddisfazione arrivare davanti a leggende come lui».

C'È ANCHE MARQUEZ Viñales, comunque, non si dimentica di Marc Marquez. Se vuole vincere il titolo dovrà vedersela anche con lui: «Valentino è sempre stato un gran combattente, ha sempre cercato gli scontri diretti. È sempre stato uno dei suoi punti di forza, non si arrende mai - prosegue - Ma di sicuro Marquez non è da meno. Contro loro due bisogna provarle tutte, fino all'ultimo Gp. Solo allora puoi essere sicuro di stare al primo posto nella classifica della MotoGp».

Tutto sulla MotoGp

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi