Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Abraham: «Quest'anno voglio entrare in top ten»

Getty Images

Il pilota della Aspar ha già preso confidenza con la sua nuova moto, con cui tornerà a correre nella categoria regina dopo un anno passato in SuperBike

ROMA - Dopo un anno di assenza Karel Abraham tornerà a correre in MotoGp. Il pilota ceco lo farà con la Ducati del team Aspar e non vede l'ora di cominciare la nuova stagione. «Ho molta voglia di iniziare - dice al sito della MotoGp -  In passato, quando sono arrivato in MotoGp, ho iniziato con una Ducati. Era la mia moto preferita e tornarci in sella mi dà ancora più voglia di iniziare questo cammino». Poi Abraham spiega la scelta di correre in SuperBike nel 2016: «Sono passato al WorldSBK perché non avevo delle opzioni valide nella MotoGp, ma lì non è andata come speravo e alla fine non potevo continuare».

QUESTIONE DI FEELING Abraham ha brevemente testato la moto che guiderà nel 2017, ma il feeling c'è già: «Mi sento a mio agio in sella e ho già molta confidenza, cosa che prima non era successa - aggiunge - Per me la moto è incredibile ma deve essere preparata in maniera ottimale». Obiettivo stagionale centrare la top ten: «Mi piacerebbe divertirmi in pista. Quando un pilota si diverte, generalmente i risultati non sono male. Potrei dire che arrivare undicesimo potrebbe essere un buon obiettivo ma il decimo posto è sempre meglio. Adesso vorrei solo essere soddisfatto delle mie gare, il che potrebbe significare buoni risultati».

Tutto sul motomondiale

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi