Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Domenicali: «La Ducati vuole vincere il mondiale»

Getty Images

Durante la presentazione della moto, l'Amministratore Delegato della Rossa rivela l'obiettivo stagionale: «Vogliamo riportare il titolo in Italia»

ROMA - «Partiamo oggi per un nuovo viaggio a confronto con i migliori» Così Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati, ha esordito oggi durante la presentazione della moto per il prossimo Motomomondiale di MotoGp. Dopo aver illustrato i dati estremamente positivi della Rossa sul mercato, Domenicali ha parlato del reparto corse: «Siamo soddisfatti del lavoro di Gigi Dall'Igna in tre anni: prima facevamo fatica a raggiungere il podio, eravamo distanti, quest'anno siamo riusciti a centrare due vittorie, un risultato di successo».

OBIETTIVO TITOLO Poi Domenicali ha svelato senza mezzi termini l'obiettivo di stagione, vincere il mondiale: «Ci siamo sentiti pronti per una missione più grande. Abbiamo affidato a Ducati corse il compito di riportare il titolo in Italia. Abbiamo effettuato investimenti economici e tecnici. Sappiamo di non essere favoriti, il favorito è Marquez, e poi ci sono tanti giovani che hanno dimostrato talento. Ma abbiamo dei grandi polmoni e un fiato da passista che ci accompagnerà nelle difficoltà. L'obiettivo è difficile ma l'Italia si merita di puntare in alto, e abbiamo tutte le risorse per riuscirci».

Tutto sul motomondiale

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi