Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Lorenzo: «Penso solo a vincere il titolo»

Alessandro Giberti Ph

Il maiorchino esordisce con il botto alla presentazione della Ducati: «Quando sei stato campione del mondo non puoi aspirare ad altro: vuoi solo ripeterti»

ROMA - «Quando sei stato campione del mondo non puoi aspirare ad altro. Pensi solo a ripeterti». Anche Jorge Lorenzo, come Claudio Domenicali e Gigi Dall'Igna, ha le idee chiare durante la presentazione della Ducati DesmosediciGP17, con cui correrà il prossimo mondiale di MotoGp, vuole vincere il titolo. «Abbiamo le potenzialità e il talento. Possiamo migliorarci piano piano e se saremo veramente forti potremo centrare l'obiettivo che vogliamo» spiega il maiorchino.

DOCILE Poi l'ex Yamaha, rivela di aver avuto impressioni estremamente positive dalla Rossa: «Ho guidato per anni sempre la stessa moto ed è stato un po’ uno shock provarne un'altra. Sono rimasto sorpreso dalla stabilità, pensavo che con così tanta potenza fosse nervosa. Invece è una moto molto docile, sono contento».

FAMIGLIA Infine, commenti e ringraziamenti all'ambiente Ducati: «Non mi aspettavo l'amore che mi hanno mostrato tutti i lavoratori della Ducati, tutti i ducatisti che hanno una passione incredibile. Frasi come benvenuto in famiglia si possono sentire solo qui - aggiunge - sono molto orgoglioso di appartenere a questa famiglia».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi