Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Dovizioso: «Sono carico per il 2017»

ANSA

Il pilota della Ducati, durante la presentazione della DesmosediciGP17, si dice entusiasta della nuova moto: «Sarà un anno importante»

ROMA - Sono molto carico. L’anno scorso abbiamo finito molto bene la stagione, con una gran velocità, siamo riusciti a vincere la gara. Quest'anno siamo altrettanto carichi». Così Andrea Dovizioso, durante la presentazione della Ducati DesmosediciGP17. «È il mio decimo anno nella Motogp, il quinto con la Rossa. È un anno importante per noi, per la Ducati e soprattutto per me», ha aggiunto Dovi.

FEELING Poi il pilota di Forlimpopoli parla della sua nuova moto: «L'abbiamo testata a Valencia, ma aspettiamo degli aggiornamenti per Sepang che saranno decisivi per capire dove possiamo arrivare e fare dei paragoni. Il feeling c'è, aspettiamo i primi test e la gara in Qatar» prosegue Dovizioso, che poi racconta il suo rapporto con Lorenzo: «Ci conosciamo dal 2001, allora eravamo piccoli e ci mettevamo a piangere quando non vincevamo. Sono molto contento del suo arrivo, è un grande campione e ha vinto tanto, è un onore confrontarmi con lui». Un rapporto tranquillo, tuttavia Dovizioso è consapevole che «ognuno farà la propria strada. Parleremo per cercare di migliorare la moto, ma con la consapevolezza che saremo i primi avversari l'uno dell'altro».

Tutto sul motomondiale

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi