Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGP, Domenicali: «In Ducati Lorenzo può vincere più di Stoner»

LaPresse

L'AD della Rossa ha grande fiducia nel maiorchino: «Se restiamo insieme abbastanza, Jorge può battere Casey, serve solo tempo»

ROMA - Jorge Lorenzo può vincere più di Casey Stoner con la Ducati. Lo sostiene l’Amministratore Delegato della Rossa Claudio Domenicali: «Casey ha vinto un mondiale - spiega in un’intervista a Marca - credo che Jorge possa fare meglio. Serve solo tempo: se staremo insieme quattro anni, potrebbe vincere più di Stoner». Poi Domenicali rivela tutto l’entusiasmo della famiglia Ducati per aver ingaggiato il maiorchino: «È come quando ti innamori per la prima volta: sei un po’ preoccupato perché non sai che succederà, ma sei emozionato perché sai che è una cosa bella. C’è attrazione e anche un po’ di mistero».

SENTIMENTO RECIPROCO Emozioni assolutamente ricambiate da Lorenzo, aggiunge Domenicali: «La prima volta che l’ho visto entrare da noi sembrava quasi arrabbiato. Era preoccupato perché non sapeva cosa aspettarsi. Era molto freddo. L’ho visto cambiare molto da lì in poi fino alla presentazione. Lì era tutto completamente diverso, come se ci conoscessimo da sempre. È strano, ma credo che ora Jorge stia meglio». 

Tutto sul Motomondiale

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi