Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Rabat: operazione ok dopo la caduta di Sepang

Getty Images
Ancora incerti i tempi di recupero per il pilota del team Estrella Galicia

BARCELLONA - «Dopo le seconde analisi svolte sul pilota a Kuala Lumpur sono state diagnosticate cinque fratture. Rabat ha rotto due dita della mano, il quinto metacarpo di tutte e due le mani e il piede; inoltre si è ferito gravemente il ginocchio». È il quadro della situazione dipinto dal dottor Xavier Mir che ha operato a Barcellona Tito Rabat, caduto durante i test di Sepang. «Dovrà rimanere in ospedale visto che la ferita al ginocchio è rimasta aperta a lungo e potrebbe essersi infettata. Dovranno passare quattro giorni e dopo dei quali si potranno valutare con più esattezza i tempi di recupero, ma per una data precisa sul suo ritorno in pista è ancora presto», ha continuato.

OPERAZIONE OK - «La buona notizia è che l’operazione ha avuto un buon esito. La lesione al ginocchio è quello che più ci preoccupa, perché il rischio di infezione era alto; per questo Tito dovrà restare in ospedale per il fine settimana. Lunedì farà altri esami e avremo una panoramica più chiara sui suoi tempi di recupero e sul suo ritorno. Conosciamo Tito e sono certo che sarà nella sua camera di ospedale pensando già al volo per Phillip Island. Deve riprendersi completamente, non ha nessun senso che torni in pista se non è al 100% della condizione», ha detto il team principal Michael Bartholemy.

Le news sul Motomondiale

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi