Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Yamaha, Jarvis: «Valentino fenomeno, può vincere il decimo titolo»

Alessandro Giberti Ph
Anche Vinales ha le carte in regola per lottare con i primi

ROMA - «Per tre anni di fila Valentino ha centrato il secondo posto in campionato, è qualcosa di davvero impressionante». Lin Jarvis, boss della scuderia Yamaha, è convinto che anche quest’anno Rossi sarà pronto a lottare per vincere: «La prossima settimana, il 16 febbraio, fa 38 anni - dice ad Autosport - Essere così veloci a questa età è da fenomeni e chiaramente ha il potenziale per centrare il decimo titolo».
MAVERICK SERIO CONTENDENTE - A dare filo da torcere, non solo a Rossi, ci sarà però il nuovo arrivo in Yamaha, Vinales :«Maverick è un serio contendente - dice ancora Jarvis - nei test ogni volta che saliva in sella era sempre più veloce. Si è inserito molto bene nel team, ha preso confidenza con la moto, si sente a suo agio e concentrato». «I test sono andati incredibilmente bene - spiega ancora - ed è molto importante capire dove sei a questo punto della stagione». Con due piloti così e con una moto che ha tutte le carte in regola la Yamaha quest’anno punta «alla triple crown - conclude Jarvis - possiamo vincere i titoli per squadra, costruttore e mondiale piloti».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi