Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Yamaha, Rossi: «Abbiamo lavorato tanto e bene»

Getty Images
Nella prima giornata sul circuito australiano il Dottore è partito con qualche difficoltà ma nelle fasi finali è andato in vetta

PHILLIP ISLAND - «È stata una buona giornata. Questa mattina, prima della sosta, non sono stato molto veloce. Non ho spinto tanto, non avevo molto feeling con l’anteriore. Ma abbiamo lavorato tanto e abbiamo lavorato bene durante la sosta e nel pomeriggio la situazione è cambiata e con la gomma nuova ho segnato il secondo tempo». Valentino Rossi si dice soddisfatto e confida nella stabilità climatica per i test di Phillip Island. Il nove volte campione del mondo è partito con qualche difficoltà specialmente con la ruota anteriore della sua M1 2017. Il Dottore ha anche rischiato la caduta in piena percorrenza della curva ‘Siberia’ ma fortunatamente è rimasto in sella. Nella pausa di mezzogiorno, nel box Yamaha, si è lavorato soprattutto sul bilanciamento, e nel pomeriggio il Dottore è molto più veloce, chiudendo a soli 0.186 dal leader Marc Marquez.

METEO OK - «Abbiamo ancora molto da fare specialmente sulla lunga distanza, sul passo con le gomme usate e speriamo che il meteo continui ad essere buono anche nella seconda giornata», ha concluso Rossi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi