Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Agostini: «Viñales lotterà per il titolo»

Getty Images
La leggenda del motociclismo punta sullo spagnolo della Yamaha: «Ha meno esperienza ma è molto forte. È ai livelli di Rossi, Marquez e Lorenzo»

ROMA - Maverick Viñales ha le carte in regola per vincere il titolo già quest’anno. È quanto sostiene Giacomo Agostini, leggenda del motociclismo, intervistato dal quotidiano spagnolo Marca: «Maverick è molto, molto forte è giovane e forse ha meno esperienza, però va comunque velocissimo e può vincere il mondiale - spiega il 15 volte campione del mondo - credo che sia al livello degli altri tre pretendenti: Marquez, Rossi e Lorenzo».

MARQUEZ, ROSSI E LORENZO Secondo Agostini lo spagnolo della Honda è il favorito naturale: «Credo che sia l’uomo da battere e vorrà vincere di nuovo - aggiunge a Marca- rispetto a Rossi ha il vantaggio dell’età. Quando sei nei venti guidi senza pensare, dopo i trenta rifletti di più». E proprio sul Dottore Agostini spiega che «prima di chiudere vorrà trionfare ancora, ha dato molto a questo sport a cui molti si sono appassionati grazie alle sue imprese». Infine, su Lorenzo: «È passato alla Ducati, che ora è una buona moto. Lui è il più veloce, ma tutto dipende da come lavoreranno insieme, perché a volte Jorge è un ragazzo un po’ difficile. Ma se tutto funziona al 100% allora può vincere». 

Tutto sulla MotoGp

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi