Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Ducati, Lorenzo: «Lascio il Qatar ottimista»

LaPresse
Assieme al compagno di squadra Dovizioso il pilota spagnolo guarda positivamente al via della stagione

LOSAIL - Test positivi in Qatar per Jorge Lorenzo. Lo spagnolo ha chiuso l'ultimo giorno in 1:54.519s il miglior crono di Lorenzo che lo pone al quarto posto della classifica combinata a 0,189s di ritardo dal tempo di riferimento. Risultati che danno fiducia per la prima gara dell'anno, sulla stessa pista, il 26 marzo. «L'ultimo giorno è stato molto positivo, migliore dei primi due. In generale è andato bene e ho potuto chiudere i test del 2017 in crescita. Abbiamo ancora del lavoro da fare sul passo gara ma i tempi sul giro sono migliorati. Penso che su questa pista posso fare un buon risultato, lascio il Qatar ottimista», ha spiegato Lorenzo.

DOVIZIOSO NON PIENAMENTE SODDISFATTO - Il suo compano di squadra Andrea Dovizioso ha chiuso i test con il secondo miglior tempo della domenica e della combinata: in 1:54.401s il crono di Dovizioso che paga un ridotto svantaggio di 0,071s dal pilota Yamaha. «Questi tre giorni di test a Losail sono stati interessanti perché ogni giornata abbiamo trovato diverse condizioni di pista e di grip. Cosa che ci dà una migliore preparazione in vista della gara alla fine del mese. - ha spiegato Dovizioso - Siamo stati veloci ma non sono pienamente soddisfatto del mio passo gara. Ad ogni modo abbiamo lavorato tanto e avuto delle conferme importanti con le migliori sensazioni arrivate sin dal primo turno della giornata».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi