Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Ducati, Stoner: «Jorge è un campione, che vinca o che perda»

Getty Images
Il collaudatore Ducati ricorda la sua stagione 2007 e lancia lo spagnolo che esordirà con la Rossa di Panigale

LOSAIL - «Jorge ha imparato tanto in questi anni. All’inizio non amavo il suo carattere e per me era un avversario. Ma ho cambiato completamente punto di vista su di lui conoscendolo. Una questione di rispetto reciproco, data dal fatto che lui rispetta tutti i suoi avversari; al di là dei risultati palesi, che vinca o che perda, per questo è un grande campione». Parola di Casey Stoner, collaudatore Ducati, che oggi lavora fianco a fianco con Cristian Gabarrini, suo capo tecnico nel 2007, quando vinse il Mondiale con la Rossa di Panigale. Adesso i due sono colonne portanti del Ducati Team nel quale è entrato da poco Lorenzo.

2007: GRANDE STAGIONE - «Ad essere onesti l’ultima parte di quella stagione è stata molto particolare - ricorda Stoner in merito al 2007 - Perché sono passato dall’essere quasi sconosciuto ad essere il pilota del momento con tutte le aspettative e le pressioni che questo porta».







Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi