Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Honda, Marquez: «Lotteremo per il podio»

Il campione del mondo in carica analizza la pista di Losail dove domenica si correrà la prima gara del mondiale

LOSAIL - «La prima gara della stagione è sempre un giorno speciale perchè sei un po' più nervoso del solito. La pista del Qatar è anche uno dei circuiti più speciali del calendario e una delle cose principali da considerare è la sabbia, che può rendere la superficie piuttosto scivolosa, non appena si esce dalla linea migliore. Il limite è molto stretto. Ci sono tre punti di frenata molto forte ed è necessaria una buona stabilità anteriore. Forse non è uno dei migliori percorsi per il mio stile di guida, ma mi piace e abbiamo lavorato molto duramente nei test prestagionali per trovare un buon ritmo e una buona messa a punto di base per tutti i circuiti». Lo ha detto Marc Marquez alla vigilia della prima gara della stagione 2017, in programma in Qatar.

LOTTEREMO - «Da un punto di vista tecnico, stiamo iniziando questo campionato in modo migliore rispetto al precedente, e anche se questo non significa automaticamente che i risultati saranno migliori, penso che la nostra moto ha raggiunto un livello tale per lottare per il podio. Cercheremo di gestire bene fin dall'inizio il giovedì», ha concluso.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi