Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Yamaha, Rossi: «Contento di iniziare»

Getty Images
A 38 anni e alla 22/a stagione, il Dottore ha ancora fame di trionfi e cerca il decimo sigillo iridato

LOSAIL - «Sono molto contento che finalmente inizi la stagione. È stato un inverno all’insegna dei cambiamenti e adesso aspetto con impazienza le gare». Valentino Rossi è pronto al via del Mondiale 2017: a 38 anni e alla 22/a stagione, il Dottore ha ancora fame di trionfi e cerca il decimo sigillo iridato. «La nostra moto è migliorata anche se non siamo ancora del tutto ok e necessitiamo del lavoro aggiuntivo da fare nei prossimi giorni. L’obiettivo è essere pronti per il primo appuntamento dell’anno. Vedremo come saranno le condizioni climatiche e cercheremo di trovare il miglior set-up. Confido di essere pronto per la gara domenicale», ha aggiunto. Nonostante la distanza dal nuovo compagno team Maverick Vinales, dominatore del precampionato, sia stata a volte considerevole, l’arrivo delle gare per Rossi può rappresentare il punto di svolta e il cambio di trend, sperato e certamente possibile. Il Dottore ha vinto sulla pista del Qatar in quattro occasioni: nel 2005, 2006, 2010 e nel 2015 arrivando secondo altre quattro volte, nel 2007, 2009, 2013 e 2014.

CARICA VINALES - E proprio Vinales vuole confermare in gara quanto mostrato nel corso della prestagione. «Sono veramente molto felice di iniziare questa stagione. - ha detto lo spagnolo - Specialmente dopo i test invernali chiusi in modo molto positivo per noi. Sono motivato al massimo. Dopo l’ottimo precampionato adesso dobbiamo mantenere gli stessi livelli per tutti i diciotto GP dell’anno. Sono molto curioso di vedere come la mia Yamaha si comporterà domenica dopo domenica e se riusciremo ad essere i migliori in gara e in prova. Sono impaziente!»





Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi