Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Qatar, Lorenzo: «Non sono contento»

EPA
Dopo le prove il maiorchino è fuori dalla top 10 dei tempi combinati e dovrà prendere parte alla Q1

LOSAIL - «Da un lato sono soddisfatto per il mio ritmo, però non posso essere certamente contento del tempo che abbiamo ottenuto con le gomme nuove». Venerdì difficile per Jorge Lorenzo in Qatar: dopo l’ottavo tempo in Fp2, il pilota Ducati ha terminato la terza sessione in nona posizione. Non abbastanza per entrare nella top 10 dei tempi combinati, e dunque  - con il dodicesimo piazzamento - il maiorchino dovrà prendere parte alla Q1 e giocarsi l’accesso alla fase cruciale delle qualifiche.

SETTING «Abbiamo provato a cambiare alcune cose rispetto e abbiamo usato un setting che ci ha consentito di migliorare il passo con le gomme da gara - ha detto Lorenzo - Tuttavia in alcuni punti del circuito non siamo riusciti ad essere più veloci, e questa configurazione non è stata sufficiente per riuscire a fare un giro molto rapido in vista delle qualifiche. Dobbiamo cercare il miglior compromesso per poter fare un altro passo avanti». 

Rossi: «Siamo sulla strada giusta»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi