Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Qatar, piove a Losail: partenza ritardata

Getty Images
Piloti in standby in attesa di capire le condizioni della pista

LOSAIL - La Direzione gara sta verificando la praticabilità della pista. Se arriverà l’ok, i piloti effettueranno due giri di warm up e poi ci sarà la partenza. La gara è stata ridotta a 20 giri.

PROBLEMI IN CURVA Ancora problemi alla curva 14: nel giro di ricognizione diversi piloti hanno avuto problemi di stabilità in un punto presumibilmente ancora umido e dunque non sicuro. Ai piloti è stato chiesto di rimanere in griglia altri 10 minuti, in attesa di ulteriori decisioni.

CORSA RIDOTTA Una pioggia leggera è tornata a cadere sul circuito di Losail, in Qatar, proprio a pochi minuti dal via della gara di MotoGp. La partenza è stata ritardata dalla Direzione gara, in attesa di capire gli sviluppi della situazione meteorologica e le condizioni della pista. Nel frattempo la Direzione gara ha deciso di ripartire alle 20.30 e di ridurre di un giro (da 22 a 21) la durata del Gp.

QUALIFICHE STREGATE Il maltempo aveva già pesantemente influito ieri: a causa della pista bagnata non è stato possibile disputare le qualifiche di MotoGp, Moto2 e Moto2. Le griglie di partenza sono state stabilite dalla classifica dei tempi combinati delle prove libere.

Le news sul Motomondiale

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi