Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Lorenzo: «Non è andata come speravo»

Alessandro Giberti Photographer
Il pilota della Ducati commenta così l'undicesimo posto nel Gp del Qatar, il primo in sella a una Rossa. «Abbiamo tanto lavoro da fare»

ROMA - Il debutto sulla Ducati, nel Gp del Qatar, non è stato dei migliori per Jorge Lorenzo. Il maiorchino è partito bene, ma dopo un largo alla curva cinque ha perso molte posizioni, scalando fino alla sedicesima. La rimonta non gli è riuscita e ha chiuso undicesimo. «È stata una gara molto complicata da tutti i punti di vista. Sono partito bene, ma nel corso del primo giro sono andato largo e ho perso tante posizioni e questo mi ha condizionato molto per cercare di rimontare» ha spiegato.

PROBLEMA GOMME A metà gara Lorenzo aveva cominciato a girare con il passo dei migliori, ma è stato bloccato dal degrado degli pneumatici: «Nella parte finale del Gp ho iniziato a perdere fiducia nelle gomme e la mia moto è diventata molto fisica da guidare, per cui ho dovuto rallentare il ritmo e non sono riuscito a chiudere nella Top 10 - ha aggiunto -  Voglio però essere positivo anche se questa mia prima gara con la Ducati non è andata come speravamo. È vero che siamo appena all’inizio, e sappiamo di avere ancora molto lavoro da fare».

Tutto sulla MotoGp

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi