Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Yamaha, Rossi: «Sono arrivato a un buon livello»

Getty Images
Il pilota della Yamaha, alla vigilia del Gp d'Argentina, è soddisfatto dei progressi visti in Qatar rispetto ai test pre-stagionali

TERMAS DE RIO HONDO - «Se anche domenica mi giocherò il jolly? I week end di gara sono sempre diversi dai test. In questo periodo avevo solo bisogno di più tempo e più chilometri per capire meglio la mia moto. Ora credo che siamo arrivati a un buon livello e ripartiamo da quanto di buono abbiamo fatto in Qatar». È un Valentino Rossi fiducioso quello che parla nella conferenza stampa del giovedì, a tre giorni dal Gp dell'Argentina, il secondo della stagione. «Spero che vada tutto bene - aggiunge Rossi - ma ogni circuito e ogni gara sono diversi. Cercheremo di essere più competitivi fin dalle prime prove libere». Qui la Michelin ha portato un pack di gomme anteriori nuove: può essere un vantaggio? «È vero che l'hanno portato - risponde Valentino - è più duro e quando ho parlato con loro a inizio stagione loro mi hanno detto "sei l'unico ad averli". Ma visto che hanno portato qui questo pack, forse altri piloti hanno detto la stessa cosa e sarà interessante provare queste gomme».

Tutto sulla MotoGp

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi