Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Abraham: «Risultato incredibile»

MotoGp, Abraham: «Risultato incredibile» Getty Images
Il pilota del Pull&Bear Team Aspar commenta il grande risultato delle qualifiche in Argentina, dove partirà secondo: «Così avremo un vantaggio per la gara»

TERMAS DE RIO HONDO - Qualifica super per Karel Abraham nel Gp d’Argentina: il pilota del Pull&Bear Aspar team ha conquistato la prima fila, chiudendo il sabato al secondo posto. Un grande rientro nella classe regina dopo un anno di assenza. Abraham ha girato in 1:48.275, a sette decimi dal poleman Marc Marquez. Il miglior risultato del pilota ceco in qualifica, fino a ieri, era un sesto posto risalente al 2011, anno del suo debutto in MotoGp.

VANTAGGIO «È una sensazione incredibile - ha spiegato Abraham - Le condizioni della pista erano critiche ma ho fatto delle belle qualifiche. Mi piace molto questa pista e questo mi ha aiutato. Ieri (venerdì, ndr) è andata bene, e sapevo che potevo ribadire anche il sabato. Un risultato che ci dà un vantaggio per la gara».

Tutto sulla MotoGp

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi