Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Marquez: «Il mio obiettivo è ancora il mondiale»

EFE
Il pilota della Honda arranca in classifica dopo i primi due Gp, ma è ancora convinto di poter entrare nella bagarre per il titolo

ROMA - «In Argentina non è andata come speravamo, ma il nostro obiettivo è uguale a quello dell’anno scorso, vincere il mondiale». Così Marc Marquez, in Brasile per incontrare i suoi tifosi in un’iniziativa promozionale, parla subito dopo l’ultimo Gp, concluso con un ritiro. Il pilota della Honda, quarto nel debutto in Qatar, è a 13 punti nella classifica piloti, ben lontano dal leader Maverick Viñales, che ne ha 50.

VERSO AUSTIN Nel prossimo appuntamento del motomondiale - ad Austin, circuito tradizionalmente favorevole alla Honda, dove lo spagnolo ha vinto quattro volte di fila - Marquez conta di accorciare le distanze: «In Texas sono sempre stato veloce - spiega - sono molto motivato e cercherò di andare lì per salire almeno sul podio». Quanto alla lotta per il titolo, gli avversari sono ben chiari: «I due della Yamaha, sia Viñales, che Rossi».

Tutto sulla MotoGp

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi