Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Usa, Lorenzo: «Ad Austin Ducati competitiva»

EPA
Il maiorchino ottimista dopo i risultati deludenti delle prime due gare

AUSTIN - Un inizio 2017 con poche soddisfazioni per Jorge Lorenzo, che ora, al terzo Gp della stagione, cerca la svolta a bordo della Ducati. Al Gp delle Americhe, sul circuito di Austin, il maiorchino è stato protagonista di belle prove nelle stagioni passate, con il terzo posto nel 2013 e il secondo dello scorso anno. «Non vedevo l’ora di essere qui dopo la caduta di Termas de Rio Hondo - ha detto Lorenzo -  Non voglio più pensare a quello che è successo in Argentina e, anche se i risultati fino ad oggi non sono stati favorevoli per noi, credo che abbiamo imboccato la strada giusta per migliorare».

OTTIMISMO «Per un motivo o per un altro non sono ancora riuscito a fare bene - continua - Austin è un bellissimo circuito, dove io non ho ancora vinto, ma la Ducati qui è sempre stata competitiva ed è salita sul podio negli ultimi tre anni. È un buon tracciato per continuare con l'evoluzione della Desmosedici e il mio adattamento alla guida. Nel team siamo tutti ottimisti, stiamo lavorando bene insieme, e sono convinto che presto passerà questo brutto momento».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi