Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Lorenzo: «Terzo posto come una vittoria»

Il pilota della Ducati è in estasi dopo il podio di oggi a Jerez: «Fiero del risultato con questa moto speciale e difficile»

JEREZ - Dopo un avvio di stagione difficile è finalmente riuscito a trovare il feeling con la Ducati e oggi ha centrato il primo podio con la Rossa, su un circuito che gli piace tantissimo. Jorge Lorenzo è in estasi dopo il terzo posto a Jerez, nel Gp di Spagna: «Per me è come fosse una vittoria, è il primo podio con la Ducati, una moto speciale e difficile» ha commentato il maiorchino dopo la gara di oggi.

PASSO LENTO «Sono davvero fiero, non mi aspettavo questo piazzamento, pensavo di lottare per il quinto-sesto posto», ha poi ammesso. «Ma il passo gara è stato lento. Ho recuperato pian piano, sorpassato dei piloti. Non ho mai mollato, ho spinto molto e a fine gara ero stanco. Alla fine sono contento, possiamo goderci questo risultato», ha concluso Lorenzo.

Tutto sul Motomondiale

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi