Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Pedrosa: «È stata una vittoria difficile»

EFE
Il pilota della Honda commenta il successo di Jerez: «Avevo difficoltà con la gestione delle gomme. Ora andiamo avanti così»

JEREZ - «È stata una gara estremamente dura». Così Dani Pedrosa ha commentato al termine del Gran Premio di Spagna, vinto davanti ai connazionali Marquez e Lorenzo. «È stato difficile mantenere la calma», ha ammesso il pilota della Honda. «Era difficile andare veloce, il feeling non era ottimale, a tratti era come se stessi per cadere. Ho scelto l'anteriore dura - ha continuato Pedrosa - non ero molto a mio agio e ho dovuto mantenere la concentrazione per gestire la gomma. Verso metà gara Marc ha iniziato ad essere veloce e a mettermi pressione, ma sono riuscito a gestire i miei tempi e la mia guida». 

VERSO LE MANS Poi Pedrosa sposta il focus sulla prossima gara, a Le Mans: «Dopo questa vittoria vogliamo mantenere questa linea, speriamo che anche a Le Mans vada tutto bene», ha detto lo spagnolo ai microfoni di Sky Sport. Infine, guardando alla giornata complicata per le Yamaha di Viñales e Rossi, Pedrosa ha ammesso che «non e' normale questa gara, forse è successo qualcosa che non sappiamo. Negli anni passati erano sempre favoriti, sempre a podio».

Tutto sul Motomondiale

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi