Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Pedrosa: «Stiamo lavorando bene»

Il pilota Honda è rientrato nella lotta per il titolo dopo la vittoria a Jerez

ROMA - È rientrato nella lotta per il titolo e a Le Mans è pronto a dare di nuovo battaglia. Dani Pedrosa si prepara al quinto GP dell’anno dopo la vittoria a Jerez e guarda con una nuova prospettiva alla classifica mondiale: Valentino Rossi e Maverick Viñales sono a 62 e 60 punti, Marc Marquez è a 58 e il pilota di Sabadell segue a meno sei. Sulla pista francese il veterano Honda, che con il successo andaluso ha raggiunto quota 53 vittorie ed è ad un passo da record da Mick Doohan, ha vinto nel 2013 collezionando quattro pole.

METEO DECISIVO «Dopo il fantastico fine settima a Jerez andiamo a Le Mans con una mentalità positiva - ha detto Pedrosa - Il GP di Francia è sempre una sfida. A partire dal meteo che può incidere sul lavoro nel corso dei tre giorni. La pista è molto corta e ogni piccola differenza nei crono provoca grandi mutamenti nella tabella tempi. Spero che la nostra moto dia il massimo con il nuovo asfalto. Sono necessarie una buona accelerazione e una buona frenata ma la chiave è avere un ritmo costante. Stiamo lavorando bene e l’obbiettivo è mantenere il livello».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi