Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Le Mans: «Ti pensiamo Nicky 69»

Alessandro Giberti Ph
I piloti in conferenza stampa dedicano uno striscione ad Hayden

LE MANS - «Ti pensiamo Nicky 69». Comincia così la conferenza stampa della MotoGp in vista del Gran Premio di Francia a Le Mans dove i piloti presenti, da Valentino Rossi a Marc Marquez e Jorge Lorenzo, hanno issato uno striscione scritto in inglese dedicato a Nicky Hayden. «È una bruttissima notizia quella ricevuta ieri - ha raccontato Valentino Rossi - durante le prime ore è stato difficile rendersene conto. Ho parlato con un mio amico dottore che mi ha detto che fin dal primo momento la situazione era difficile per Nicky. È un bravissimo ragazzo, viene da una famiglia di corridori, credo che la situazione sia molto molto difficile, ma tutti speriamo per il meglio».

AUGURI DA MARQUEZ - Anche Marc Marquez si dice «molto triste, perché è una cosa che non ti puoi mai aspettare. Tutti i weekend prendi tanti rischi con le moto e poi in una situazione che pensi non possa accadere hai un incidente come quello di Nicky. Io auguro ogni bene a lui e a tutta la sua famiglia».

MELANDRI - «Nicky è una persona solare e umile. Si è sempre battuto, durante i gran premi, per la sicurezza di tutti e l'ha sempre fatto con il sorriso sulle labbra, quindi speriamo davvero che avvenga il miracolo». Così il pilota di Superbike Marco Melandri. «Deve continuare a lottare come ha sempre fatto durante le gare, con grinta e determinazione», ha spiegato ai microfoni di Premium Sport. «Siamo arrivati in MotoGP assieme, siamo cresciuti professionalmente assieme e la stima reciproca, sia a livello sportivo sia umano, è sempre stata forte. Mi auguro - ha concluso Melandri - ci siano presto delle buone novità, non deve mollare».

Rossi: «Tutti con Nicky»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi