Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Le Mans: terze libere a Redding, Rossi è quarto

Getty Images
Marquez è quinto, Vinales ottavo. Passano dalla Q1 le Ducati di Dovizioso e Lorenzo

LE MANS - Scott Redding si prende il miglior tempo nelle terze libere sul circuito di Le Mans: il pilota della Pramac gira in 1:35.674, precede l'altro britannico Cal Crutchlow su LCR Honda (+0.361) e l'australiano Jack Miller del team Marc VDS (+0.448). La prima moto ufficiale è la Yamaha di Valentino Rossi, quarto a circa mezzo secondo di distanza, subito dopo c'è la Honda di Marquez, sesto Karel Abraham. Finiscono in top ten le due KTM di Pol Espargarò (settimo) e Bradley Smith (decimo), tra queste ci sono Maverick Vianles e Loris Baz.

DUCATI IN Q1 - Fuori dai primi dieci le Ducati di Dovizioso (dodicesimo) e Lorenzo (ventitreesimo e ultimo). Posizioni arretrate anche per l'altra Honda ufficiale di Dani Pedrosa (ventiduesimo).

MOTO2, DOPPIETTA BAGNAIA-MORBIDELLI - Doppietta italiana nelle terze libere per la Moto2, con Francesco Bagnaia (Sky Racing Team VR46) che gira in 1:37.386 e precede di 91 millesimi Franco Morbidelli (Marc VDS), stesso distacco infinitesimale e terzo migliore in pista Thomas Luthi (Interwetten). Quarto tempo per Luca Marini del Forward Team, la top ten è completata da Aegerter, Pons, Simeon, Cardus Hernandez e Simone Corsi. Brutta caduta, ma per fortuna senza conseguenze, per Alex Marquez, con il pilota spagnolo sbalzato dalla moto.

MOTO3, IL MIGLIORE E' BULEGA - In Moto3 è Nicolò Bulega (Sky Racing Team VR46) il migliore della terza sessione di libere a Le Mans con il tempo di 1:50.175. Secondo Lorenzo Dalla Porta su Mahindra a 0.249, terzo lo spagnolo Albert Arenas sempre su Mahindra a 0.354. Quarto Manuel Pagliani a 0.420. Niccolò Antonelli chiude la FP3 sesto a circa mezzo secondo. Romano Fenati (Marinelli Rivacold) su Honda mette a referto il ventiduesimo tempo. Joan Mir (Leopard Racing) su Honda, leader della classifica, è tredicesimo.

Segui il Live da Le Mans

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi