Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Le Mans: Rossi out, vince Vinales

EPA
Valentino cade a poche curve dal traguardo, mentre cercava di riprendere la testa della corsa. Sul podio Zarco e Pedrosa. Maverick adesso guida il mondiale

LE MANS - Duello fino alle ultime curve a Le Mans tra Maverick Vinales e Valentino Rossi, con lo spagnolo della Yamaha che torna a vincere, mentre il Dottore cade a terra a pochi metri dal traguardo, mentre era impegnato a riprendere la prima posizione. Il podio è completato da Johann Zarco e da Dani Pedrosa. A terra anche Marquez, Vinales adesso guida il mondiale, secondo Pedrosa, terzo Rossi. In gara quarto posto per la Ducati di Andrea Dovizioso, poi Crutchlow e Lorenzo. In top ten vanno anche Folger, Miller, Baz e Iannone.

GARA AVVINCENTE - Gara avvincente, che inizia con lo scatto di Zarco in testa, seguito da Vinales e Rossi. Dopo la partenza Marquez riesce a prendere il secondo posto, ma va largo ed è dietro le tre Yamaha. Dopo sei giri Vinales va in testa. A sette giri dal via si ritira Redding con la Ducati Pramac. All'undicesimo Crutchlow, mentre è al quarto posto, fa una manovra azzardata, prende una sportellata da Pedrosa e cede due posizioni allo spagnolo seguito da Dovizioso. Rossi, terzo, fa l'elastico chiuso tra Zarco e Marquez, poi Valentino commette un piccolo errore e prende distacco dal francese. Dopo 16 giri le tre Yamaha hanno accumulato del distacco dalle Honda di Marquez e Pedrosa. A 11 giri dalla fine Marquez va a terra. Mancano otto giri e Crutchlow si porta in quinta posizione ai danni di Dovizioso. Dopo una lunga manovra di avvicinamento, Rossi riesce nel sorpasso a Zarco per la seconda posizione quando mancano sei giri alla bandiera a scacchi. Finisce cinque giri prima la gara di Aleix Espargarò, con l'Aprilia che fuma a bordo pista.

IL CLOU ALLA FINE - Quattro giri al termine e Rossi si avvicina sempre di più a Vinales, solo due decimi. A tre giri Rossi replica il sorpasso su Zarco ai danni di Vinales e si prende la leadership della corsa. A due giri dal termine dritto di Vinales che lascia invariato il distacco. Lungo di Rossi a metà dell'ultimo giro e Vinales ritorna in testa. A poche curve dal termine Rossi spinge troppo e va a terra.

La Classifica MotoGp

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi