Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Le Mans, Vinales: «Ultimo giro incredibile»

EPA
Ritorno alla vittoria e leadership del campionato per Maverick, che nella lotta al titolo mette anche Pedrosa

LE MANS - Vittoria emozionante e testa del campionato per Maverick Vinales, che centra il primo posto a Le Mans. «E' incredibile, ho dato il massimo all'ultimo giro spingendo al 100%, nel terzo settore mi sono preparato per il sorpasso, sapendo di essere molto veloce. Poi ho visto Valentino che ha fatto un errore, ho avuto un'opportunità di prendere margine e tornare alla vittoria dopo due gare disastrose» ha detto lo spagnolo della Yamaha a fine gara.

C'E' ANCHE PEDROSA - Sulle possibilità di vittoria del titolo mondiale, Maverick non esclude che anche Pedrosa, oggi terzo, possa dire la sua. «Dani adesso è secondo in campionato: è fortissimo e quando è in buona giornata è imprendibile, quindi è uno dei candidati al titolo. c'è da restare concentrati e andare al massimo. Al traguardo ancora pensavo di avere Valentino ancora dietro - ha detto ancora, quando gli chiedono della caduta alle ultime curve di Rossi - mi stava spremendo al massimo».

Rossi a terra, vittoria Vinales

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi