Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Mugello: a Dovizioso le prime libere. Rossi soffre, è 15esimo

Getty Images
Il Dottore scende in pista ancora dolorante e gira oltre un secondo dal più veloce. Ducati sugli scudi anche con Pirro, che chiude secondo

SCARPERIA - Valentino Rossi soffre nelle prime libere del Gp d’Italia, al Mugello. Il pilota della Yamaha è sceso in pista ancora dolorante dopo l’infortunio in allenamento della scorsa settimana. Ha provato diverse soluzioni tecniche sulla sua Yamaha, ma non è andato oltre il 15esimo tempo (1:48.513), a più di un secondo dal crono migliore, registrato da Andrea Dovizioso su Ducati (1:47.394). Bene anche il suo compagno di squadra Michele Pirro, che correrà con la Rossa grazie a una wild card. Il pilota pugliese si è piazzato al secondo posto a due decimi da Dovi.

ROSSI NON AL 100%

VIÑALES C’È Prove ok anche per Maverick Viñales, terzo con la Yamaha ufficiale a circa tre decimi. Poi Johann Zarco della Tech3, quarto, quinto Hector Barbera, Jorge Lorenzo ha chiuso sesto a tre decimi e mezzo dal suo compagno di squadra Dovizioso. Chiudono la top ten di questa mattina, nell’ordine, Danilo Petrucci (settimo), Jonas Folger (ottavo), Marc Marquez (nono) e Cal Crutchlow (decimo).

Tutto sul motomondiale

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi