Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Ducati, Lorenzo: «Non sono soddisfatto»

LaPresse/Alessandro La Rocca
Il maiorchino si è dovuto accontentare dell'ottavo posto

SCARPERIA - «Ovviamente non posso essere soddisfatto della mia gara. Anche se sono partito molto forte e sono stato in testa ad una gara per la prima volta quest’anno, purtroppo giro dopo giro il mio ritmo è rallentato. Continuo a perdere molto in frenata e per il momento non riesco a sfruttare bene i punti forti della mia moto, ma soprattutto non riesco ad essere veloce in percorrenza di curva, che è una delle mie caratteristiche, e oggi sono stato superato diverse volte all’interno senza riuscire a reagire». Jorge Lorenzo, scattato benissimo dalla terza fila al Gp del Mugello, alla fine della gara si è dovuto accontentare dell’ottavo posto.

BRAVO DOVI - «Il lato positivo della gara è che Andrea Dovizioso ha vinto e Danilo Petrucci è arrivato terzo, dimostrando che la Ducati è stata la miglior moto in pista. Già venerdì avevo detto che la moto avrebbe potuto puntare alla vittoria e sono contento per Dovizioso perchè se lo è meritato».

Le news sul Motomondiale

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi