Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Yamaha, Rossi: «Obiettivo podio in Catalogna»

EPA
Il Dottore conferma che le sua condizioni fisiche stanno migliorando

MONTMELO' - «Le mie condizioni fisiche stanno migliorando. Per arrivare al 100% ci vorrà però un'altra settimana. Dover fare queste due gare, Mugello e Barcellona, in modo così ravvicinata è un vero peccato. Il calendario è questo: è molto fitto. Al Mugello comunque non ho sofferto in maniera particolare: ho preso antidolorifici e tutto è andato discretamente». Lo ha detto Valentino Rossi, a tre giorni dal Gran Premio di Catalunya, settima tappa del Motomondiale. 

AL LAVORO - «Da domani dovremo lavorare duramente. Ci sono delle curve nuove da capire come interpretare e ci sarà da analizzare al meglio il potenziale della moto. Personalmente l'errore di Le Mans lo reputo molto grave in chiave classifica mondiale: ora dobbiamo essere più competitivi e più forti. L'obiettivo domenica è un posto sul podio. Non vedo grandi differenze rispetto allo scorso anno nel percorso. La cosa peggiore è quella relativa all'asfalto. Ci sono problemi di aderenza. Speriamo che per il futuro si possa fare qualche cosa per migliorare questo circuito», ha aggiunto Rossi.

Le news sul Motomondiale

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi