Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Rossi: «Guidare così è un incubo»

Alessandro Giberti Ph
Il pilota della Yamaha, 13° nelle qualifiche del Gp di Catalogna, sostiene che il caldo e lo scarso grip della pista lo hanno penalizzato

MONTMELO’ - «Mi aspettavo di soffrire meno, avevamo cose buone da fare sulla moto. Ma come a Jerez facciamo fatica sull'asfalto con poco grip e oggi la pista era peggio di ieri. Quando c'è molto caldo è un incubo guidare, è difficilissimo con tutte le gomme». Così Valentino Rossi commenta ai microfoni di Sky Sport la sua difficile giornata di qualifiche nel Gran Premio di Catalunya a Barcellona, chiusa con il 13° posto. 

LE QUALIFICHE

POCHI MILLESIMI «Abbiamo grossi problemi, sono stato anche sfortunato - ha aggiunto - perché non sono entrato in Q2 per 40 millesimi. Partire 13° sarà un bel problema perché il passo non è niente di speciale, sarà una gara dura. Abbiamo ancora tempo, speriamo di migliorare nel passo e vediamo».

Tutto sul Motomondiale

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi