Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Dovizioso: «I dettagli hanno fatto la differenza»

AP
Il pilota della Ducati commenta la vittoria nel Gp di Catalogna, arrivata sette giorni dopo quella al Mugello: «È stata una gara strana»

MONTMELO’ Andrea Dovizioso compie l'impresa e con una gara perfetta ripete quanto fatto una settimana fa al Mugello. Il pilota della Ducati conquista anche il Gp di Catalogna davanti a Marquez e Pedrosa. Ora è secondo nel mondiale, con 104 punti, vicinissimo al leader Viñales, oggi decimo, che ne ha 111. 

CLASSIFICA PILOTI 

GARA STRANA Con un asfalto che aveva pochissimo grip e un caldo asfissiante «È stato un week-end strano per tutti - afferma l'italiano della Ducati al termine della gara - riuscire a gestire tracciato, temperatura gomme e aderenza non era facile. Una gara strana, il posteriore andava degradandosi ma sono riuscito a gestire e a restare davanti. Abbiamo lavorato tanto, abbiamo avuto buona velocità e abbiamo lavorato sui dettagli che hanno fatto la differenza in gara».

Tutto sul Motomondiale

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi