Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto3, Gp Catalogna: Vince Mir. Guizzo Fenati, secondo anche nel mondiale

Getty Images
Quarto successo stagionale per il pilota della Leopard Racing, che allunga in classifica. Con il risultato di oggi Romano Fenati balza alle sue spalle in classifica piloti

MONTMELO’ - Il Mondiale di Moto3 è sempre più nel segno di Joan Mir. Il pilota della Leopard Racing vince il Gran Premio di Catalogna, sul circuito del Montmelò a Barcellona, e con il quarto successo stagionale allunga in classifica: ora è primo con 133 punti. Dietro di lui, però, si fa avanti Romano Fenati: il pilota della Marinelli Rivacold Snipers arriva secondo e scavalca in un sol colpo Di Giannantonio e Canet in classifica. Con 88 punti è secondo dietro Mir, poi Canet (85) e Di Giannantonio (79). 

CLASSIFICA PILOTI

LA GARA Pronti, via, Joan Mir trova subito lo spunto e dalla seconda fila scatta in testa, approfittando della brutta partenza di Jorge Martin che non sfrutta il vantaggio della pole position e rimane più dietro. Anche Fenati vola nel gruppo al comando, dove resterà fino alla fine. Jorge Martin recupera via via posizioni e si inserisce nella lotta per la vittoria: negli ultimi giri saranno Mir, Fenati e lo stesso Martin a giocarsi le prime tre piazze. Vince Mir seguito da Fenati e Martin. Quarto posto per Enea Bastianini, che eguaglia la sua miglior prestazione di questa stagione, ad Austin. Quinto Aron Canet, poi Ramirez e Migno dello Sky Racing Team VR46. Fabio Di Giannantonio del team Gresini è ottavo, chiudono la top ten altri due italiani: Niccolò Antonelli e Nicolo’ Bulega, nono e decimo. 

Tutto sul motomondiale

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi