Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Zarco: «Voglio prendere il posto di Rossi»

LaPresse/Alessandro La Rocca
Il pilota della Tech3 pensa in grande e punta a sostituire Valentino sulla Yamaha ufficiale, quando il Dottore deciderà di ritirarsi

ROMA - È il campione del mondo in carica della Moto2 e nella sua prima stagione in MotoGp sta andando alla grande con la Tech3. È logico che Johann Zarco ormai cominci a pensare in grande. Il suo sogno? Prendere il posto di Valentino Rossi sulla Yamaha ufficiale, quando il Dottore smetterà. «Il mio obiettivo è guidare una moto “factory”. Sarebbe fantastico se potessi continuare con la Yamaha - spiega Zarco al sito della MotoGp - So che dovrò lavorare ancora duro e meritarmelo, ma prendere il posto di Valentino è il mio più grande desiderio. Spero di riuscirci e mi impegnerò al massimo, perché è un grande obiettivo e il sogno di ogni pilota».

CLASSIFICA PILOTI


SENSAZIONI DA PODIO Poi Zarco commenta il suo esaltante avvio di stagione, con quattro piazzamenti in top ten e un podio: «Non pensavo di stare in questa posizione così presto. È fantastico perché i piloti vogliono sempre stare davanti ho sentito da subito che la mia moto era da top 3 - aggiunge - e questo mi dà la motivazione per spingere ancora di più e centrare altri podi».

Tutto sul motomondiale

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi