Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Yamaha, Rossi: «Voglio essere competitivo ad Assen»

EPA
Anche Vinales è motivato: «Daremo il 100%»

ASSEN - «Sono felice di tornare ad Assen. Sono più sereno dopo i due giorni di prove che abbiamo fatto a Barcellona, nonostante l'ultima gara non convincente. Durante i test abbiamo provato alcune soluzioni interessanti e ora vorrei provarle in un altra pista per vedere se stiamo andando nella giusta direzione. Quello nei Paesi Bassi è sempre un ottimo weekend, perchè il circuito di Assen è molto bello. Spero di essere competitivo in gara, perchè vorrei essere protagonista». Così Valentino Rossi alla vigilia del weekend di gara in Olanda.

VINALES OTTIMISTA - «Assen è un buon circuito per la Yamaha e anche per il mio stile di guida è abbastanza buono. In passato ho fatto gare veramente buone. Mi piace e mi piace sempre correre qui. Dopo la difficile gara in Catalunya, arriviamo ad Assen extra motivati perché abbiamo veramente bisogno di salire sul podio e prendere quanti più punti possibile. Non possiamo permetterci di lottare nelle prossime gare, quindi sicuramente daremo il nostro 100%», ha aggiunto il compagno di squadra e leader del Mondiale, Maverick Vinales.

Le news sul Motomondiale

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi