Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Yamaha, Rossi: «Assen speciale! Non poteva andare meglio»

Il Dottore esulta dopo il successo nel Gp olandese, il decimo in carriera sul circuito di Assen

ASSEN - «Assen è un posto speciale, ci sono tantissime persone vicine, sono felice per me e per la squadra, torno di nuovo in prima posizione». Valentino Rossi esulta e non nasconde tutta la sua gioia per il successo nel Gp olandese, il decimo in carriera sul circuito di Assen. 

GARA BELLISSIMA - «Sono di nuovo primo dopo un anno ed è stata una gara bellissima, sono davvero felice. Meglio di così non poteva andare», ha detto ancora il Dottore.  Per il nove volte campione del Mondo è la vittoria numero 89 in MotoGp, la numero 115 nel Motomondiale.

LA PRIMA E' ANDATA - «Me la godo, dopo un anno è ancora più bello e anche nel 2017 una l'abbiamo vinta», ha detto ancora Rossi ai microfoni di Sky Sport. «Mi rende felice essere tornato a vincere. Corro in moto e lavoro tutto l'anno per questo fine, per quelle due ore che si provano dopo la gara. Me la godo, dopo un anno è ancora più bello. È anche molto importante per il campionato perché siamo tutti molto vicini», ha aggiunto. Della gara "folle" ha, poi, spiegato: «A un certo punto ero molto ottimista e stavo cominciando ad andare via, diciamo che la situazione era sotto controllo. Poi ha cominciato a piovere e mi sono venuti a prendere. Poi però mi sono detto 'non piove più, o forse piove meno': bisognava vincere e penso di meritarmela anche per quello che ho fatto nelle altre gare». Infine una frecciata a Zarco che, partito dalla pole, lo ha urtato maldestramente. «Non è cattivo - ha concluso Rossi - è proprio che non è capace, non capisce le distanze. Comunque la tuta era nuova e me la deve ripagare...».

MotoGp: Rossi, decima vittoria ad Assen! Secondo Petrucci

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi