Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Assen, Marquez: «Felice del podio, è stato difficile»

 
Lo spagnolo della Honda ha chiuso al terzo posto, alle spalle di Rossi e Petrucci, e torna in corsa per il Mondiale

ASSEN - «E' stato estremamemte difficile capire quando aspettare o quando spingere di più, poi mi sono detto che bisognava portare a casa il podio e sono felice di esserci riuscito». Marc Marquez è riuscito a salire sul podio ad Assen, al termine di una gara serrata. Un terzo posto, alle spalle di Rossi e Petrucci, che dopo la caduta di Vinales gli ha permesso di tornare in corsa per il Mondiale. Marquez ha, ora, 104 punti, con Dovizioso al comando a 115, Vinales a 111 e Rossi a 108.

CONDIZIONI DIFFICILI - «E' stato tutto difficile, le condizioni continuavano a cambiare ma se mi avessero detto che a fine gara mi sarei trovato a -11 dal primo posto nel Mondiale, avrei firmato - ha spiegato Marquez - Oggi era una gara di quelle difficili, sull'asciutto facevamo fatica ma eravamo lì, magari rischiando un po'. Il passo di Rossi e Petrucci era un po' superiore ma alla fine abbiamo fatto un bellissimo lavoro, su questa pista di solito facciamo fatica».

MotoGp: Rossi, decima vittoria ad Assen! Secondo Petrucci

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi