Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Yamaha, Vinales: «Non so spiegare cosa è successo»

EXPA/ Eibner-Pressefoto
Il pilota spagnolo della Yamaha ha portato a casa zero punti a causa di una caduta a metà gara

ASSEN - Weekend da dimenticare per Maverick Vinales in Olanda. Sul circuito di Assen il pilota spagnolo della Yamaha ha portato a casa zero punti a causa di una caduta a metà gara, abbandonando la leadership della classifica Mondiale. «Non so spiegare cosa è successo, perché non so nemmeno io perché sono caduto - ha detto Vinales - spingevo oltre il limite, cercando di portare la Yamaha al vertice e penso che se non fossi caduto avrei potuto raggiungere i piloti davanti, perché il nostro passo era molto veloce».

AVANTI CON FIDUCIA -  «Mi sentivo bene sulla moto. Stavo cercando di mantenere i pneumatici ad un buon livello e preparare un attacco negli ultimi dieci giri. Stavo guidando bene e mi sentivo molto più forte degli altri piloti. Questo incidente è qualcosa che non possiamo spiegare, possiamo solo imparare. Dobbiamo pensare alle prossime gare e ci aspettiamo qualcosa di diverso», ha concluso Vinales.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi