Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Yamaha, Graziano Rossi: «Valentino è strafigo»

AP
Il papà del Dottore è entusiasta della vittoria ad Assen

ASSEN -  «Mi viene da pensare che un pilota che vince in MotoGp ad Assen, il circuito più conosciuto e spettacolare, è uno 'strafigo'. E uno che vince dieci volte ad Assen è dieci volte 'strafigo'. È una vittoria di quelle che pesano e non dimentichiamo che Valentino viene da un errore, a Le Mans, commesso all'ultimo giro per cercare di vincere. Un pilota che viene da un errore simile cerca di spendere un po' di meno per non commettere un altro errore e invece Valentino è arrivato ad Assen con la convinzione di dare un po' di più, ha visto che si poteva vincere e ha tirato fuori quella mezza marcia in più, anche se non so dove l'abbia scovata». Graziano Rossi è entusiasta della decima vittoria olandese del figlio Valentino che, a 38 anni, continua a dominare. 

ETERNO RAGAZZINO - «Lui qualche dubbio su questa sua vecchiaia ce l'ha ma questa vittoria gli cancella il dubbio. Aver vinto questa gara significa rimanere nel gruppo dei top e poter dire 'ci sono anche quest'anno', e magari riuscire ad avere un contratto per l'anno prossimo. Lui combatte il tempo cercando di vincere le gare e quando ci riesce è una soddisfazione meravigliosa». Fra Rossi e Vinales, svela, c'è «un'inimicizia bestiale. Valentino, dopo alcuni anni con un compagno di box molto tosto come Lorenzo, sperava di non averne un altro tosto e invece ne ha trovato uno ancora più tosto di Lorenzo. Sta cercando di combattere questa sfortuna e mi pare che ci stia riuscendo. Ma Vinales è un avversario di uno spessore assoluto». In Germania, «mi aspetto che Valentino parta al Sachsenring con l'umore con cui è tornato a casa da Assen, con la felicità per un risultato importante. Non vedo perchè non si possa confermare».

Le news sul Motomondiale

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi