Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Germania, Dovizioso: «Sto vivendo un sogno»

Alessandro Giberti Ph
Il pilota Ducati leader del mondiale dopo otto gare, quinto ad Assen, punta a fare meglio al Sachsenring

SACHSENRING - «Sono davvero felice per come abbiamo lavorato, direi in maniera perfetta: e dopo otto gare direi che è davvero un sogno». Andrea Dovizioso arriva in Germania, tappa della prossima gara di MotoGp, da leader mondiale. «Dobbiamo continuare a lottare - dice nella conferenza stampa dei piloti - Il quinto posto ad Assen non è troppo positivo, ma le condizioni erano difficili e invece facile commettere un errore. Ho preferito non correre rischi».

ALTA FIDUCIA - «Qui in Germania, la fiducia è molto alta, c'è un ottimo feeling con la moto e con il team e questo è un fattore positivo per il risultato finale» ha aggiunto il pilota italiano «Il meteo incerto qui non è una novità, l'asfalto farà la differenza. Il campionato è aperto e impossibile fare calcoli: con la situazione che abbiamo quest'anno tutto può accadere, e se il week end va storto si possono perdere tanti punti».

Rossi, mondiale aperto

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi