Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Viñales: «Abbiamo problemi con l’elettronica»

Alessandro Giberti Ph
Secondo il pilota della Yamaha il cambio del set up elettrico ha provocato una perdita di potenza sulla sua M1: «Vorrei tornare a quello di inizio stagione»

ROMA - Secondo Maverick Viñales, che non vince dal Gp di Francia e dopo tre gare senza podio ha perso la vetta della classifica, i problemi della sua M1 dipendono dall’elettronica. «Nelle scorse gare abbiamo sofferto. Abbiamo modificato l’elettronica e perso molta potenza - ha spiegato il pilota spagnolo - In ogni gara il problema peggiorava, ora dobbiamo trovare il modo di avere più potenza». Viñales vorrebbe tornare al set up di inizio stagione, quando l’elettronica non dava alcun problema: «Dobbiamo lavorare per ritrovare il feeling che avevamo all’inizio» ha proseguito.

CLASSIFICA PILOTI

DECISIONE COMUNE La decisione di tornare indietro, alle soluzioni adottate a inizio stagione, non spetta però solo a Viñales: «Non è qualcosa che posso decidere da solo, dobbiamo parlarne insieme - ha aggiunto il pilota Yamaha - Siamo un team e dobbiamo andare tutti nella stessa direzione. Al momento è ok, ma ripeto: sentivo meglio la moto che guidavo a inizio stagione».

Tutto sul motomondiale

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi